Armani lancia la sua prima linea di smartwatch

Armani lancia la sua prima linea di smartwatch

Design classico e hi-tech: la novità in ambito wearable arriva dal celebre stilista di alta moda, che ha recentemente presentato la sua linea di orologi da polso "intelligenti".

Il sistema operativo è Wear OS di Google, il design è Armani, l'emporio di moda celebre in tutto il mondo per i suoi capi di lusso. Armani Exchange Connected è il primo orologio touch dell'azienda e racchiude un design classico di alta qualità in un display AMOLED da 1,19 pollici.

L'orologio offre diverse funzioni, tra cui connettività NFC per effettuare pagamenti contactless, tracciamento della frequenza cardiaca, e GPS integrato senza dipendere dallo smartphone. Più naturalmente tutte le funzioni offerte dalla connessione con il proprio telefono, Assistente Google incluso. La tecnologia NFC permette di effettuare transazioni mediante l'orologio, con diversi sistemi di pagamento, incluso Google Pay.

Anche se non è ancora presente una linea sportiva, gli smartwatch Armani consentono di praticare e tenere traccia della propria attività fisica, grazie a un accurato contapassi, all'impermeabilità fino a 30 metri di profondità, e al sensore del battito cardiaco. Gli orologi sono compatibili con dispositivi Android 4.4 e superiori e iPhone dal 5 in poi, con sistema operativo almeno pari a iOS 8.2. il trasferimento dei dati è basato su Smart Bluetooth 4.1 (BLE), che permette di ottimizzare il consumo della batteria. Le caratteristiche tecniche lo rendono molto simili agli smartwatch offerti da Fossil, in particolare il Gen 4, che offre appunto GPS indipendente, cardiofrequenzimetro e pagamenti NFC. La principale differenza, ovviamente, è data dal design, progettato da uno degli stilisti più famosi al mondo.

L'applicazione Armani Exchange Connected è disponibile sia per Android che per iPhone. Il pairing con il proprio smartphone è molto semplice e intuitivo. È possibile inoltre il collegamento con la propria piattaforma di monitoraggio della salute preferita, come ad esempio Apple HealthKit.

L'Armani Exchange Connected è disponibile dal 24 settembre sul sito Web Armani Exchange Connected e nei punti vendita ufficiali, insieme ad altri rivenditori selezionati in tutto il mondo. Per la campagna pubblicitaria degli orologi autunno/inverno 2018-19 di Armani Exchange, il principale ambasciatore sarà il modello, attore e musicista americano Lucky Blue Smith, insieme a Selah Marley, già ambasciatrice  della linea di abbigliamento del marchio.

In evidenza

I nuovi iPhone Xs e

iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone XR includono una nuova funzionalità NFC che

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

Ti potrebbero interessare anche...

Marketing NFC, al

Con un crescente interesse nella tecnologia NFC (Near Field Communication) e di

AT&T introduce

Gli utenti di iPhone negli Stati Uniti possono ora effettuare pagamenti con il

Un nuovo

La famosa catena francese di supermercati Carrefour, la quarta più grande del

I cinque spot più

Primaonline ha reso noto la classifica delle pubblicità più popolari su YouTube