Disney promuove Infinity con manifesti NFC

Disney ha già dimostrato di credere nella tecnologia NFC per la realizzazione del videogioco Disney Infinity. Ora lo promuove con manifesti abilitati all'NFC.

La campagna ha luogo in Francia, dove Infinity viene pubblicizzato con 5.000 manifesti outdoor dotati di Tag NFC in location gestite dalla concessionaria Insert.

I manifesti sono situati in 21 città francesi e consentono agli utenti di con cellulare NFC di scaricare un app che dà loro indicazioni per il più vicino negozio Disney, oltre a un coupon che può essere riscattato presso i negozi Disney a Parigi, Grenoble, Marsiglia e Lione; e in più i manifesti NFC regalano anche punti fedeltà e permettono ai passanti dotati uno smartphone NFC di visualizzare video con estratti del videogioco, per far capire meglio come funziona.

La campagna si sta svolgendo proprio in questi giorni, dal 16 al 29 settembre, e 100 di questi manifesti sono situati nei pressi di scuole elementari, per accedere al target più propenso all'acquisto del videogioco.