Apple Pay sta lavorando su sistemi di fedeltà basati su Tag NFC

Jennifer Bailey, la responsabile di Apple Pay, ha svelato di stare collaborando con diverse aziende su progetti che utilizzano le funzionalità di lettura dei Tag NFC.

Bailey ha svelato i dettagli dei progetti dei mercanti durante un keynote di apertura all'Electronic Transactions Association’s Transact show, a Las Vegas la scorsa settimana. La notizia è stata segnalata per la prima volta da Payments Source ed è stata confermata da Apple.

Diverse aziende stanno lavorando sulla possibilità dell'iPhone di leggere i Tag NFC una funzione resa possibile grazie al Core NFC, rilasciato nel sistema operativo mobile di Apple a partire da iOS 11. Società del calibro di Bonobos, PayByPhone, Caribou Coffee, stanno lavorando per eliminare il processo di registrazione all'app utilizzando dei Tag NFC.

Bonobos, in particolare, sta applicando Tag NFC ai suoi capi di abbigliamento esposti nei suoi showroom, per permettere agli acquirenti di provare gli articoli in negozio e successivamente ordinarli facilmente per farseli spedire a casa.

Dairy Queen, Dave & Buster's e Caribou Coffee sono pronti a lanciare servizi entro la fine dell'anno che utilizzano i tag NFC per facilitare la registrazione dei clienti a programmi di fidelizzazione. Altre aziende, come Panera Bread, Yogurtland e Jimmy John's Gourmet Sandwiches stanno anche sperimentando l'iscrizione istantanea.