Le sneakers di Game of Thrones con NFC incorporato

Sneakers GOT

Il canale americano HBO, produttore della fortunata serie televisiva Game of Thrones (giunta in Italia come Il Trono di spade) ha fatto realizzare delle apposite scarpe dedicate alle casate protagoniste.

In occasione della messa in onda della stagione finale, il dipartimento asiatico della HBO ha commissionato alla SBTG di Singapore la creazione di quattro modelli di sneaker, ispirati a design che rendono omaggio alla serie. Le quattro paia di sneakers GAME OF THRONES x SBTG non sono destinate alla vendita, ma sono state messe in palio in occasione di un concorso dedicato ai fan.

Prendendo spunto dalla celebre serie fantasy, l'artista dietro l'etichetta SBTG, Mark Ong (chiamato anche "Sabotage"), ha abilmente combinato i suoi caratteristici disegni ispirati all'energia militare e intricati dettagli con i temi iconici di Game of Thrones su quattro paia di scarpe da ginnastica. Tre dei quattro modelli sono disegnati con i colori, i motivi e i motti delle case Targaryen, Stark e Lannister, mentre il quarto è dedicato al Night King e alla sua armata di White Walkers.

Ognuno di questi modelli è dotato di un Tag NFC incorporato, programmato da VeChain, una piattaforma pubblica di blockchain che consente a qualsiasi potenziale collezionista di verificare l'autenticità di ogni paio di scarpe tramite, appunto, il sistema di blockchain VeChainThor. I chip NFC contengono anche video esclusivi dietro le quinte che possono essere riprodotti e visualizzati da chiunque usi l'app mobile Vechain.

Magdalene Ew, responsabile marketing, creatività e contenuti di HBO Asia, ha affermato: "Grazie al suo appeal di massa, Game of Thrones ha lasciato un'impronta significativa non solo nella scena dell'intrattenimento ma anche nella cultura pop negli ultimi dieci anni. Mentre cerchiamo di estendere l'entusiasmo attorno al finale di stagione, siamo lieti di sfruttare il talento di un artista e designer di Singapore, Mark Ong, per creare queste sneakers Game of Thrones su misura. Attraverso la nostra collaborazione con SBTG, speriamo di riunire due culture distinte - pop e street culture - per i fedeli fan dello show. Questo è ciò che HBO Asia farà per il trono".

Mark Ong, dal canto suo, ha aggiunto: "Come fan della serie, è stato un gioco da ragazzi prendere questo progetto perché ci permette di divertirci lavorando come una squadra. Leggere il brief e sapere che creeremo design individuali per quattro case diverse mi ha davvero entusiasmato. Sono stato in grado di applicare i miei modelli mimetici e di presentarli in modo coerente".

In evidenza

I nuovi iPhone Xs e

iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone XR includono una nuova funzionalità NFC che

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

Ti potrebbero interessare anche...

Swatch presenta 4

Nick Hayek, CEO di Swatch Group ha presentato a Shanghai 4 nuovi Smartwatch di

Apple e BMW insieme

I possessori di un iPhone saranno preso in grado di aprire la portiera e

Vodafone avvia il

In Spagna è già attivo da venerdì, in Germania da metà dicembre e in primavera

La campagna di Fiat

Dopo l'Australia e la Svezia, ora possiamo vedere i manifesti pubblicitari