NFC Marketing nasce nell'autunno del 2012, come sito di news sul mondo della tecnologia Near Field Communication (NFC), con particolare attenzione ai risvolti relativi al marketing.

Il sito si propone di illustrare quindi le novità in ambito tecnologico, comunicativo e strategico in questa branca del marketing che si sta gradualmente affermando in tutto il mondo.

Le notizie sono relative a case history di un certo rilievo, o a progetti particolarmente promettenti che comportano l'utilizzo di questa tecnologia in rapida diffusione.

Tra le varie possibilità di marketing tramite NFC, si spazierà dagli Smart poster al packaging intelligente, passando per il marketing in-store e, naturalmente, dal mobile e dal social media marketing.


NFC Marketing è di proprietà di Sinfotech, società di servizi informatici, legati anche alla tecnologia NFC. Per maggiori informazioni, visitare www.sinfotech.it


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non ha alcuna cadenza periodica e non è da ritenersi un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.

Inoltre il decreto legge sul commercio del 2003 recita:

La registrazione della testata editoriale telematica è obbligatoria esclusivamente per le attività per le quali i prestatori del servizio intendano avvalersi delle provvidenze previste dalla legge 7 marzo 2001, n. 62.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Gli autori declinano ogni responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che NFC Marketing fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Si declina ulteriormente ogni responsabilità per eventuali contenuti inappropriati dei commenti agli articoli che saranno in ogni modo sottoposti a moderazione.

Il team di NFC Marketing si riserva il diritto di eliminare i commenti con contenuti illegali, volgari, osceni, di spam, o discriminatori in senso razziale o religioso, senza nessun preavviso all'utente.

Si riserva, infine, la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.

Ti potrebbero interessare anche...

Nasce Comobi2,

L'azienda londinese di pubblicità Creative Orchestra, ha aperto un'agenzia

Facebook migliora

Con un comunicato ufficiale, Facebook ha annunciato di aver aggiunto le

Apple Pay adottato

Apple Pay non ha ancora raggiunto una buona diffusione tra i possessori di

UK, sugli autobus

Il quotidiano gratuito britannico Metro fornirà le notizie tramite NFC.