L'NFC è una tecnologia a basso costo che permette molteplici opportunità di marketing.

Circa il 90% dei nuovi modelli di Smartphone e Tablet sono dotati dell'NFC e sono disponibili sul mercato dei Tag che contengono un Chip NFC integrato. Unendo questi due elementi, è possibile trasformare qualsiasi oggetto in un link, creando così una Rete e digitalizzando potenzialmente ogni oggetto.

Ma facciamo un passo indietro. NFC è l'acronimo di Near Field Communication ed è sostanzialmente una connettività di prossimità, ovvero un protocollo veloce e sicuro per lo scambio di dati tra due dispositivi.

L'NFC si basa sulla tecnologia RFID, sviluppata a partire dagli anni '80. Di recente, ha iniziato a diffondersi e a essere usata anche per il marketing. In questo blog illustriamo case history e nuove opportunità di marketing per mezzo della tecnlogia NFC.

Ti potrebbero interessare anche...

PayPal lancia il

PayPal si prepara a lanciare una nuova versione del suo POS, il PayPal Here,

Come programmare un

Clicca sul pulsante "Mi piace"! Quante volte lo abbiamo letto online? Ma ora è

L'iphone 5S combina

Una domanda di brevetto appena pubblicata mostra che Apple ha lavorato sui modi

MyOrder regala

La piattaforma di shopping online MyOrder sta per condurre un test di marketing