NFC sullo scaffale del supermercato: è la nuova campagna Nestlé

Campagna Nestlé

Nestlé ha avviato una campagna di marketing all'interno di 480 supermercati australiani, in collaborazione con Tapit e TorchMedia.

Uncle Tobys, marchio del gruppo Nestlé celebre in Australia per i fiocchi d'avena, ha lanciato una campagna di marketing della durata di quattro settimane nei 480 supermercati Woolworths, per promuovere un nuovo prodotto per la prima colazione a base di fragole e avena.

Sugli scaffali dei supermercati sono stati installati Tag NFC e QR Code, tramite i quali i clienti, avvicinando lo smartphone (o inquadrando il QR Code), avranno a disposizione nuove e innovative ricette di fragola e avena, grazie alla partenership con "Woolworths Fresh Magazine".

Il responsabile vendite di Nestlé, Dean Carberry, ha affermato: "Siamo sempre alla ricerca di modi nuovi e innovativi per attrarre i nostri clienti, e siamo entusiasti di questa nuova tecnologia, che ci permetterà di apportare dei cambiamenti immediati nella campagna".

Ben Wagner, direttore commerciale di Tapit, azienda specializzata in mobile marketing, ha dichiarato: "Tapit esiste per aiutare i marchi globali a comunicare con gli utenti dotati di smartphone nel modo più semplice possibile. La nostra piattaforma, grazie all'esperienza nel mobile, consentirà di visualizzare ogni interazione dell'utente, come per una campagna online".

Il manager marketing e commerciale di TorchMedia ha aggiunto: "Parte delle iniziative TorchMedia sono indirizzate a portare innovazioni in-store. Grazie alla collaborazione con Tapit siamo in grado di dare nuova vita ai brand sullo scaffale. Offrire ricette con il prodotto porta l'acquirente ad acquistarlo subito, a differenza della televisione o della radio il cui messaggio può essere dimenticato in poco tempo".

In evidenza

I nuovi iPhone Xs e

iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone XR includono una nuova funzionalità NFC che

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

Ti potrebbero interessare anche...

Una piattaforma

L'operatore giapponese di rete mobile NTT Docomo, fondatore del servizio di

Anche in Italia il

Anche in Italia, e più precisamente in Alto Adige, terra di grandi vini, arriva

L'esperimento NFC

L'associazione francese di farmacie indipendenti Giphar ha in progetto

SmartWatch, la

La partita dello SmartWatch vede l'entrata in gioco di importanti partecipanti: